Prima di bruciare vivo il geniale e profondo Vanini, gli strapparono la lingua, perché egli, con essa, aveva bestemmiato Dio. Confesso che, quando leggo simili cose, mi vien voglia di bestemmiare questo Dio.
Arthur Schopenhauer

mercoledì 13 aprile 2011

Vegetariani/vegani (più o meno) celebri



L'unico scopo di questa pubblicazione è quella di evidenziare che chi decide di eliminare i cadaveri dalla propria alimentazione non corrisponde necessariamente ad un immaginario collettivo che è stato costruito addosso all'immagine del vegetariano medio: i vegetariani possono essere radical chic, ma la maggioranza di loro non lo è; i vegetariani possono essere dei geni delle scienze, ma decisamente non tutti lo sono; i vegetariani possono essere dei musicisti dal genio incontrastato, ma non tutti lo sono; i vegetariani possono scatenare stermini di massa, ma solo uno lo ha fatto; le ragazze vegetariane possono essere dei gran pezzi di fica, ma - ahinoi! - non tutte lo sono.

2 commenti:

  1. Ah gli stereotipi sui vegetariani!Il migliore che ho sentito..se diventi vegetariano poi finisce che ti ammali ahahahah!Ps. Anche il cantante dei Napalm death..grande!

    RispondiElimina
  2. Infatti, come spesso ripeto, il problema sorge nel momento in cui vai ad intaccare le abitudini (che altri considerano sacrosanta "normalità") diffuse che la maggioranza, peraltro costituita da ignavi, accetta.

    "Multinational Corporation
    Genocide of the starving Nations."
    Tuttavia, più di tutti ci fa onore Tesla.

    RispondiElimina