Prima di bruciare vivo il geniale e profondo Vanini, gli strapparono la lingua, perché egli, con essa, aveva bestemmiato Dio. Confesso che, quando leggo simili cose, mi vien voglia di bestemmiare questo Dio.
Arthur Schopenhauer

mercoledì 13 aprile 2011

Vegetariani/vegani (più o meno) celebri



L'unico scopo di questa pubblicazione è quella di evidenziare che chi decide di eliminare i cadaveri dalla propria alimentazione non corrisponde necessariamente ad un immaginario collettivo che è stato costruito addosso all'immagine del vegetariano medio: i vegetariani possono essere radical chic, ma la maggioranza di loro non lo è; i vegetariani possono essere dei geni delle scienze, ma decisamente non tutti lo sono; i vegetariani possono essere dei musicisti dal genio incontrastato, ma non tutti lo sono; i vegetariani possono scatenare stermini di massa, ma solo uno lo ha fatto; le ragazze vegetariane possono essere dei gran pezzi di fica, ma - ahinoi! - non tutte lo sono.

lunedì 11 aprile 2011

Questione di priorità

Lo so, i problemi che affliggono il nostro sciagurato Paese sono tanti: Berlusconi che va con le minorenni, le minorenni che vanno con Berlusconi, la ragazzetta marocchina che forse è andata a letto con Berlusconi, Ruby Rubacuori che pare si sia fatta schiappettare da Berlusconi. Come Santoro, come Mentana, come la Parodi Lerner e Liguori neppure io ci dormo la notte.
Tuttavia, seppur meno gravi, ci sono altri... definiamoli “problemini” (per non minimizzare i Problemi Reali come, appunto, l'ultima dichiarazione di Ruby Rubacuori) che gravano sulle spalle della popolazione di questo Paese dalla morale di ferro, problemini che riguardano i mutui bancari e che, giustamente, quando si presentava l'opportunità di poter diffondere qualche informazione utile che poteva mettere in guardia gli acquirenti di determinati prodotti finanziari, ecco che la sfiga ha voluto che venisse scoperto un cruccio di tale portata chiamato Ruby Rubacuori; con puntualità, settimana dopo settimana, nuove, inquietanti ed importanti intercettazioni telefoniche rivelavano un nuovo aspetto sul dramma di cui tutti abbiamo sofferto e continuiamo a soffrire tutt'oggi, ma bisogna andare avanti. Tanto abbiamo il TG1, il TG5 e Studio Aperto che ci aiutano a restare informati, quindi noi possiamo stare tranquilli ed anche parlare di cazzate.
Per la precisione, non sarò io ad affrontare questo aspetto, ma allego un video che tratta l'argomento quasi nella sua totalità.
Vi lascio un consiglio: se avete mutui a tasso variabile accompagnati da un'assicurazione che determina una soglia massima della rata mensile, leggete bene il contratto dell' “assicurazione” e informatevi su cosa sono i Derivati OTC (ovvero: fuori dai mercati regolamentati). Se non sapete come affrontare il problema potete appoggiarvi ad un'associazione, chiamata Adusbef - la quale ha sedi sparse in tutta Italia - formata da perditempo che non si rendono conto della gravità della questione Ruby Rubacuori ma che tuttavia potrebbero aiutarvi.

Derivati. Quali rischi? Parte 1 di 2